Un sultano è interessato a villa Certosa di Silvio Berlusconi: il prezzo da capogiro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Un sultano è interessato a villa Certosa di Silvio Berlusconi: il prezzo da capogiro

Silvio Berlusconi

Il sultano del Brunei si prepara ad acquistare la leggendaria villa Certosa di Silvio Berlusconi in Sardegna.

A poche settimane dall’anniversario della scomparsa di Silvio Berlusconi, il suo nome continua a risuonare nelle cronache immobiliari, con il sultano del Brunei interessato a Villa Certosa in Sardegna.

Le proprietà dell’ex presidente del Milan e fondatore di Fininvest, come riportato da Il Mattino, sono oggetto di trattative prestigiose.

Infatti, Veronica Lario, ex moglie di Berlusconi, ha recentemente venduto una casa a Londra realizzando una notevole plusvalenza.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

L’interesse del sultano dei Brunei per villa Certosa di Silvio Berlusconi

La Sardegna si conferma un crocevia di interessi internazionali. Hassanal Bolkiah, 77 anni, noto per la sua enorme ricchezza, ha messo gli occhi su Villa Certosa, la storica dimora estiva di Berlusconi situata a Punta Lada, Porto Rotondo.

La villa, che si estende su 4500 metri quadri, comprende 126 stanze e un parco di 120 ettari. Il valore di questa proprietà può raggiungere i 500 milioni di euro, una cifra imponente che però non spaventa il sultano.

Bolkiah, noto per possedere un’incredibile collezione di automobili tra cui 452 Ferrari e 500 Rolls Royce, sarebbe il più probabile acquirente della villa.

Voci insistenti parlano di un sopralluogo effettuato recentemente dal sultano, che potrebbe aver visitato Porto Rotondo con la sua lussuosa nave da crociera.

Le trattative, secondo indiscrezioni, sono in corso da remoto con la presenza di Pier Silvio Berlusconi nella villa, presto raggiunto dalla sorella Marina.

La vendita di Veronica Lario a Londra

Nel frattempo, Veronica Lario, seconda ex moglie di Berlusconi e madre di Eleonora, Barbara e Luigi, ha completato la vendita di una casa situata nel prestigioso quartiere di Kensington a Londra.

L’immobile, acquistato nel 2006 per 3.177.173 euro, è stato venduto con una plusvalenza di 949.832 euro.

L’interesse intorno a queste dimore dimostra come il patrimonio immobiliare di Berlusconi continui a mantenere un fascino internazionale, attirando l’attenzione di alcuni dei più ricchi e potenti individui al mondo.

La possibilità che Villa Certosa entri nel già vasto portafoglio di proprietà del sultano del Brunei potrebbe segnare un ulteriore capitolo nella storia di questa leggendaria residenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2024 10:48

Celine Dion, gravi dolori e spasmi: il drammatico video sulle condizioni della cantante

nl pixel